Cerco un pasto fisso non è solamente un magazine satirico e un veicolo informativo a sostegno del lavoratore di qualsiasi categoria, dal libero professionista, all’imprenditore, al dipendente pubblico o privato. Il magazine racconta l’attualità con ironia calcando su temi ed avvenimenti reali, sfruttando il limite fra l’immaginazione e la realtà ma sempre stando ben ancorato a fornire al lavoratore aggiornamenti reali e utili sul mondo del lavoro, delle pensioni e dei buoni pasto.

Dare il giusto spazio alla serietà quando si parla di una cosa così seria come la società è forse riduttivo. Approfittiamo della possibilità di creare un blog, forse un magazine, che se crescerà, ci farà riscoprire una nuova informazione connessa alla satira, al costume, alla cucina, ai modi di vivere delle persone, al lavoro e alla società. Vediamo di costruire qualcosa ora, finalmente e subito!

Come trovare un lavoro, come trovare l’amore, come trovare casa, come trovare tutto. Siamo bombardati da questo dilemma che è connesso ad un filo ‘intermentale’ che finisce per avvolgersi in una delle parole più riduttive di sempre: ricerca.

Ciò che noi ricerchiamo è semplice; noi cerchiamo qualcosa di materiale, cerchiamo un posto al mondo in cui stare. Chiunque ha diritto alla sua tana, dal bandito alla puttana, dal troglodito all’infido marito, siamo al mondo per cercare, per trovare qualcosa. Nient’altro.

Siamo uomini, uomini e non. Quaquaraquà a riposo, a stecchino, a volte in quarantena. Ci smontiamo, ci rimodelliamo ma l’obiettivo resta sempre lo stesso: cercare. Di traverso, alla rinfusa, a più non posso, non molliamo l’osso. Abbiamo bisogno di un’esperienza, di finire bene ciò che iniziamo, di sollevarci quando le cose con impegno… cazzo finalmente le facciamo!

Cerchiamo un pasto, un posto nel mondo o forse un posto fisso? Ci raffreddiamo e insieme ci scaldiamo durante l’attesa? La ricerca sarà lunga? Ci sarà sgomento per ogni pretesa sul punto del ritrovamento? Staremo a vedere, chi cerca trova, me lo sento.

Silvio Apa Delmonte  

 

 

 

Cerco un pasto fisso è anche una casa di produzione video che realizza format divertenti. Scegli il nostro servizio di product placement, clicca qui per saperne di più!

Vi ricordiamo inoltre che questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.
Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali collegamenti, posti all’interno del Blog stesso, forniti come semplice servizio a coloro che visitano il Blog.
Lo stesso dicasi per i siti che eventualmente forniscano dei link alle risorse qui contenute.
Il semplice fatto che questo Blog fornisca eventuali collegamenti, non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità.
E’ stata inserita la moderazione dei commenti , pertanto tutti i commenti inseriti, verranno pubblicati solo previa approvazione degli amministratori del Blog.

Le immagini pubblicate, sono quasi tutte da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio, inoltre sono pubblicate senza alcun fine di lucro. In ogni caso, qualora qualcuna di dette immagini, violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarcelo per la relativa rimozione.
Gli autori.