pagato per guardare la vernice asciugare

Quando sei pagato per vedere la vernice asciugare

Lavori assurdi che ne sono tanti nel mondo anche se ogni lavoro ha in fondo una sua enorme dignità se visto da un punto di vista intelligente e sopratutto se svolto con impegno e professionalità, ce n’è comunque uno in particolare che è assai strano, il Dottor Curwen è infatti pagato per vedere la vernice asciugare.

Thomas Curwen è un ricercatore che lavora per un’importante azienda che produce vernici, la Dulux. Questo giovane trentacinquenne originario del Berkshire, secondo i suoi amici, fa il lavoro più noioso al mondo. Curwen deve per ragioni scientifiche osservare la vernice asciugare affinché all’interno della stessa vernice non si verifichino crepe che possano danneggiare il colore.

Un lavoro delicatissimo che Curwen svolge fissando la vernice sulle pareti oppure attraverso un microscopio. Un lavoro che pretende enorme concentrazione e soprattutto una pazienza indicibile, il fenomeno dell’asciugatura in realtà è un processo molto ma molto complesso che va analizzato attentamente in modo che le le molecole contenenti acqua possano evaporare senza danneggiare o alterare il resto del composto.

Il nostro amico Curwen ha comunque voluto rassicurare un po’ tutti in merito ai “chili di noia che deve sorbirsi” durante le ore lavorative in questa sua particolarissima mansione “Vedi dettagli tanto piccoli, quando ingrandisci l’immagine, che a volte sembra di guardare qualcosa che arriva dallo spazio”.

 

DailiyBest

Leave a reply